NOVEMBRE 2020
Per l’11° mese del Nostro calendario Gregoriano ho scelto l’immagine del fiore che sboccia in questi giorni e che amo particolarmente: il Crisantemo.
Purtroppo associato da noi ai morti, io invece lo trovo estremamente elegante e rinnovatore, sbocciando in un mese dove inizia il letargo per tutte le altre piante.
In quetso momento storico lo trovo più che mai adatto al Rinnovamento che Novembre vuol portare.
Questo mese porta nei suoi Desideri la voglia di operare come un fulmine a ciel sereno per rompere schemi che impediscono di essere liberi nell’Anima, di assaporare l’Essenzialità della vita lasciando andare il superfluo, il superficiale ed entrare nella parte più profonda e spirituale (7).
Il Desiderio di Novembre è di avere Verità e trovarla nel profondo, operando una breccia inaspettatata se necessario ma liberatoria.
Nonostante sia l’11° mese portatore di grandi ispirazioni ede Energie Forti, talvolta destabilizzanti, guida alla ricerca di una stabilità finanziaria ed economica.
E’ probabile che sia grazie ad una Donna Coraggiosa e saggia che ci sia il cambiamento già messo in atto da ottobre.
Questo mese con il suo 13 chiede di lasciar andare oramai ciò che non ha più senso di esistere e lasciarsi trasportare da ciò che di Nuovo sta emergendo.
Porre continue resistenze credo sia del tutto inutile perchè troverà solo ostacoli su ostacoli dettati dal non consentire al propria essenza di Emergere.
Chiudersi nel conosciuto, ora come ora, ed evitare di Evolvere crerà solo enormi fratture tra le persone, tra le società, evidenziando sempre di più la Luce e l’Ombra.
Essere ottimisti, creatori di sè stessi e del proprio destino, consapevoli del Qui e Ora (4), della propria presenza all’interno del Tutto (1) portando la Luce e la Fede (7) che questo stesso Fiore esprime (4 legato alla Terra).
Le limitazioni in questo 2020 e nello specifico questo mese saranno ancora tante ed evidenti, sarà bene avere prudenza nel campo finanziario, ma ciò non vuol dire avere solo una visione pessimistica della cosa perchè, per chi sa andare oltre le apparenze, saprà coglierne i frutti ancghe se poco evidenti ora ma con l’ingresso del nuovo anno.
La stabilità di cui il 4 parla è la stabilità in sè stessi, indipendentemente da tutto ciò che c’è all’esterno e le possibilità che da è di scoprire i propri limiti più che quelli imposti.
Quelli insiti in ognuno di noi e che spesso fatichiamo a vedere o accettare. Più comodo darsi l’alibi dell’esterno.
Impariamo a guardare con occhi totalmente nuovi e spostare la nostra visione.
Novembre darà Tutto come potrà Togliere tutto ma starà solo ad ognuno di noi coglierne l’insegnamento con amore e gratitudine. Nel pessimismo non c’è evoluzione.
Nell’ottimismo, nell’Amore ed accettazione si trovano opportunità.
Il Limite, in questo Novembre, potremmo trovarlo in noi.
Cose da Armonizzare:
* la coscienza di essere parte del tutto nel tutto. Egoismo ed egocentrismo.
*Visione ottimistica delle cose, opportunità e risorse.
*alimentare la Fede e fiducia in sè e nell’Universo (o Dio o qualiasi cosa in tu credi),
*Amministrare bene il denaro dando un Valore non un Potere.
Buon Novembre a Tutti,
Deb